Self Marketing

Qualsiasi azienda operante in qualsivoglia mercato, mentre è impegnata a consolidare i propri equilibri economico - finanziari, deve anche preoccuparsi, perchè funzionale al conseguimento di questo obiettivo, di promuovere i beni e/o i servizi che offre.

Ecco che corrono in aiuto i principi, gli insegnamenti, le capacità del marketing che dovrebbero indurre ad una gestione vincente delle varie leve su cui si costruisce un'adeguata strategia.

Quando il prodotto di cui incoraggiare la visibilità si identifica con se stessi, le strategie, le manovre e gli obiettivi restano i medesimi.

Ciò significa definire un piano di marketing su di sé, con lo scopo di rendere la propria immagine professionale un sistema di offerta a valore aggiunto e, dunque, appetibile in relazione al settore di appartenenza e alla corrispondente strategia di posizionamento adottata in termini di comunicazione, verbale e non, di riconoscibilità, di approccio dinamico allo svolgimento della propria attività.

 

Michele Monteforte  

Powered by Fastcom Group SRL