-
14/03/2018
-
30/03/2017
-
11/07/2016
-
11/07/2016
-
28/05/2016
Bacheca
Rispondi al commento
Comunicazione Aziendale
Una sfida stimolante é stata di concepire un modo attraverso il quale l’azienda partner potesse comunicare i valori fondanti dell’essenza imprenditoriale intorno alla quale vive.
Come sempre, non si suggerisce un’unica soluzione, ma ci si sforza di immaginare un mix, così da centrare l’obiettivo colpendo da più parti.
La creazione di un evento aziendale può, certamente, rappresentare una trovata positivamente devastante, soprattutto per effetto dell’appeal che può esercitare e, dunque, dell’audience che è possibile raggiungere.
In aggiunta alle favorevoli ricadute in termini di immagine, c’è da considerare che l’organizzazione di un avvenimento istituzionale costituisce un interessante banco di prova per misurare l’efficienza di funzionamento dell’intera struttura, da cui trarre insegnamenti utili per alimentare il processo di miglioramento.
Dal momento che la pianificazione e realizzazione di un evento può nascondere insidie, imprevisti, sorprese improvvise che possono riguardare la location, una mancata consegna piuttosto che un’attrezzatura arrivata non in buono stato, ciò implica che si tratta anche di un’occasione per sviluppare la propria capacità di problem solving, assolutamente necessaria per superare tutte le sfide che una qualsivoglia iniziativa può presentare.
Michele Monteforte