Rispondi al commento

Valori di Management

La gestione di un'azienda, prescindendo dalle dimensioni, perchè risulti equilibrata, profittevole e finalizzata, deve necessariamente essere affidata a chi è in possesso delle giuste conoscenze, acquisite attraverso un costante studio della materia, di profonde competenze, quale risultato dell'applicazione delle proprie conoscenze a problematiche gestionali reali, nonchè di una sempre viva passione capace di alimentare entrambi i processi di cui prima.

Tutto ciò rappresenta il bagaglio "scientifico" che il manager deve essere certo di portare con sè, in vista di una realizzazione della mission affidatagli che possa dirsi di successo.

Tuttavia, nella quotidiana conduzione dell'intera organizzazione, si giudica imprescindibile per un manager imporre il rispetto di precisi valori di management, quali trasparenza, libertà di espressione, riconoscenza, equità, meritocrazia.

L'apporto tecnico unito alla promozione di siffatti principi fanno sì che si pongano i presupposti per una vicente armonia fra il manager e il suo team e perchè al primo venga spontaneamente riconosciuta una meritata autorevolezza.

 

Michele Monteforte    

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

Powered by Fastcom Group SRL